SHARE

  • Cos’è 
  • A cosa serve
  • Dove comprarla

Chi non conosce l’aloe? Gli antichi la chiamavano “panacea di tutti i mali”. Certo non li cura proprio tutti è ovvio. Ma posso dire che alcuni li cura da sola, altri dà una grossa mano a risolverli o a conviverci. 

L’aloe più famosa in assoluto è l’Aloe Vera (Barbadensis) ed è quella sulla quale più studi scientifici hanno messo il bollino di medicina naturale.

Personalmente quando posso evitare di prescrivere farmaci lo faccio volentieri. E spesso risolvo stipsi di lunga data con l’aloe. Non pensare però che se soffri di colon irritabile o di diarrea non puoi trarne giovamento. L’aloe è ritenuta un antinfiammatorio sistemico, ma ancor di più un antinfiammatorio che agisce sul tratto gastroenterico. Non ha solamente potere antidiarroico o lassativo. In realtà è un regolatore della funzione intestinale. Molte persone la assumono senza soffrire di disturbi intestinali specifici e ne traggono giovamento, avvertono che il loro intestino lavora meglio e l’alvo è più regolare.

Il tuo incubo è la gastrite? Magari quella che si presenta ad ogni cambio di stagione? Questa pianta può aiutare anche te. Ovviamente quando assumiamo farmaci naturali o di sintesi (per intenderci quelli chimici prodotti totalmente in laboratorio) non dobbiamo mai dimenticare di andare a cercare il perché del nostro disturbo. Qualsiasi alterazione dell’equilibrio del nostro organismo porta ad avere dei sintomi. Per la gastrite possiamo dare la colpa allo stress eccessivo, al fumo, ad un ulcera dovuta a troppi FANS. Per questi disturbi prendiamo l’aloe, ma impariamo a gestire le emozioni in modo diverso, smettiamo di fumare e curiamoci l’ulcera gastrica seguendo le prescrizioni mediche.

Le stesse soluzioni possono essere indicate per il colon irritabile. 

L’aloe ha molti altri benefici. 

Rinforza il sistema immunitario. Se associata alla giusta alimentazione probabilmente non dovrete più combattere brutte influenze tutti gli inverni. 

Aiuta a mantenere una buona igiene della bocca. Di conseguenza  ci aiuterà ad evitare anche qualche infezione sistemica. 

Ripulisce l’organismo dalle tossine…cibo sbagliato, fumo, farmaci ci riempiono di sostanze dannose per il nostro organismo.

Contiene molti minerali e vitamine. E aiuta l’organismo ad assorbire meglio i nutrienti che arrivano con il cibo. 

Aiuta a combattere la depressione…mi dirai no, a questo non ci credo. Infatti ho detto aiuta. Anche una dieta sana aiuta a combattere la depressione. 

Sicuramente ci sono altri benefici che possiamo trarre dall’aloe, ma certamente dobbiamo ricordare di essere costanti. Come tutte le medicine naturali, come il sole, l’acqua, la meditazione vanno “assunti” con costanza e quindi per lunghi periodi perché ne vediamo i benefici. Non possiamo pensare che se oggi beviamo cinque litri d’acqua non ci dobbiamo sforzare di bere due litri al giorno per un mese.

L’aloe ci aiuta a superare molti fastidi e a risolvere alcune situazioni sgradevoli, ma anche noi stessi siamo la panacea dei nostri mali.

Impariamo a curarci con l’alimentazione, con il sole, con l’acqua, con la natura, e soprattutto…vi svelo un segreto…se tutte queste accortezze le abbiamo prima di ammalarci avranno sul nostro organismo un effetto maggiore e ci proteggeranno dalle malattie. Non riduciamoci sempre alla fine per decidere di fare qualcosa. Prendiamo in mano la nostra vita, il nostro tempo, impariamo ad avere rispetto della nostra anima e del nostro organismo quando ancora sono sani e vedrete che bere aloe avrà veramente un senso.

Io personalmente consiglio questa (clicca sul link del tuo Paese per ordinarla):

In Italia

In Gran Bretagna

In UAE

(Se il Paese in cui abitate non è presente nella lista contattatemi)

Ho conosciuto molte persone che hanno assunto aloe conservata in bottiglie non idonee al suo mantenimento o bevande con una percentuale di aloe all’interno che sfiorava il ridicolo…e ovviamente tutte queste persone sono rimaste deluse dall’effetto, anzi dal non effetto che ha apportato ai propri disturbi. Ovvio, a questo punto meglio bere un bicchiere d’acqua, costa meno. Ma se bevete l’aloe giusta sicuramente noterete la differenza già dopo i primi giorni.

Contattatemi per ulteriori consigli!